Office On-Line

Qui l'utente può trovare il pacchetto applicazioni on-line fornito dalla scuola.

Cos'è

Microsoft rebrands and updates its unified Office app, now the Microsoft 365 app | ZDNET

Qui l’utente può trovare il pacchetto applicazioni on-line fornito dalla scuola. Tra gli applicativi presenti vi sono Microsoft Word, Power Point, Excel e Microsoft Team.

A cosa serve

Microsoft 365 è la nostra piattaforma scolastica basata su cloud. La scuola fornisce ai suoi studenti un abbonamento a Microsoft 365 per usare le versioni più recenti di programmi per la modificare documenti digitali, in modalità singola o in condivisione, per archiviare file, posta e per gestire progetti e altre attività come Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e molto altro ancora.
Inoltre con Microsoft OneDrive gli studenti hanno a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione per salvare documenti, foto e video online e accedervi ovunque.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente fare login dal link indicato in pagina. Alternativamente è possibile installare la versione desktop sul proprio PC e accedere senza l'uso del browser.

Autenticazione

Per accedere al proprio account Microsoft 365 è necessario conoscere l’e-mail privata assegnata ad ogni studente (nome.cognome@iccremonauno.edu.it) e la password monouso fornita alla creazione dell’account.
Dopo il primo accesso sarà chiesto all’utente di impostare una nuova password.

Si ricorda che una password per essere accettata deve rispettare i seguenti criteri:
– almeno 8 caratteri
– almeno una lettera minuscola
– almeno una lettera MAIUSCOLA
– almeno un numero
– almeno un carattere speciale (! $ % # ? ecc)

L’utente (e le famiglie) sono pregati di custodire con cura la password, poichè resettarla dopo lo smarrimento crea non pochi disagi.

Cosa serve

Il servizio è gratuito e viene attivato alla registrazione dell’alunno in una classe del nostro istituto.

Office On-Line

Il servizio è attivo tutto l'anno.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria